La Nasa apre la Iss agli astronauti privati  

Pubblicato da in data 6 Giugno 2019

La Nasa apre la Iss agli astronauti privati

(Foto NASA)

Pubblicato il: 07/06/2019 17:21

Si allarga la Space economy Usa. La Nasa ha infatti annunciato di volere aprire l’uso della Stazione Spaziale Internazionale ai viaggi commerciali e agli astronauti privati. L’annuncio dell’Ente spaziale statunitense è arrivato oggi ed il programma sarà attivo a partire dal 2020.

L’obiettivo, hanno spiegato dalla Nasa, è quello di far crescere una “economia spaziale molto robusta” mentre l’agenzia lavora all’esplorazione spaziale e su obiettivi di lungo termine come mandare uomini sulla Luna e su Marte.

La decisione della Nasa dimostra che l’agenzia spaziale statunitense è disposta a coinvolgere ancora di più i privati nelle attività in orbita per puntare a realizzare anche prodotti utili sulla Terra. “C’è molta attività nel settore commerciale” spaziale, ha detto Jeff DeWit, Chief financial officer della Nasa.

La Nasa ha già raccolto offerte e progetti dalle aziende per valutare la crescita potenziale di un’economia nell’orbita terrestre bassa e per stimolare al meglio la domanda privata di voli spaziali umani commerciali.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background