Orban scrive a Meloni  

Pubblicato da in data 6 Giugno 2019

Orban scrive a Meloni

(Foto ha Fb/Giorgia Meloni)

Pubblicato il: 07/06/2019 16:01

Obiettivi comuni in Europa seguendo i valori “cristiani-conservatori”. In una lettera a Giorgia Meloni, Viktor Orban si congratula con il presidente di Fdi per l’esito delle elezioni europee. Il leader ungherese si rivolge a Meloni per “rafforzare la cooperazione dei nostri partiti negli obiettivi comuni”, si legge nella lettera in possesso dell’Adnkronos. Anche se Fidesz e Fdi si collocano in due famiglie distinte in Europa (gli ungheresi, seppur sospesi, fanno parte del Ppe mentre Fdi è nel gruppo dei Conservatori) il rapporto tra Orban e Meloni resta stretto.

Il leader ungherese guarda ai Conservatori per fare fronte comune in Europa su alcune battaglie come l’immigrazione, la difesa delle radici cristiane, la famiglia e le scelte economiche. Risale a poco prima del voto l’incontro tra i due leader a Budapest. E dopo il voto il rapporto sembra rinsaldarsi. “Le elezioni europee si sono concluse, ora -scrive Orban a Meloni- è necessario valutarne le conseguenze. Mi permetta di congratularmi con lei per l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni. Sono convinto che possiamo rafforzare la cooperazione dei nostri partiti negli obiettivi comuni”.

“Abbiamo una grande sfida davanti a noi, è nostro compito guidare l’Europa nella giusta direzione seguendo i nostri valori cristiani-conservatori. Spero -conclude Orban- che la nostra alleanza sarà ancora più salda nell’impegno comune di garantire la sicurezza e la stabilità del nostro continente. Le auguro molto successo per il suo lavoro di elevata responsabilità”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background