Papa: “Flagello gli abusi domestici”  

Pubblicato da in data 6 Giugno 2019

Papa: Flagello gli abusi domestici

(Afp)

Pubblicato il: 07/06/2019 14:14

Nuovo appello del Papa per arginare la violenza sulle donne. Il Papa, in un messaggio inviato tramite la segreteria di Stato in occasione della ‘Giornata per la vita’ che si celebra in Inghilterra e Galles il 16 giugno, lancia un forte appello affinché di fronte ai “vergognosi maltrattamenti a cui le donne sono talvolta sottoposte” si intensifichino “gli sforzi per sostenere i più vulnerabili dei nostri fratelli e sorelle e ci sia un crescente impegno a lottare contro ogni forma di sfruttamento”.

La Giornata quest’anno è dedicata alla piaga degli abusi domestici. Una donna su quattro e circa un uomo su sei – spiega una nota della Conferenza episcopale inglese di cui riferisce il Sir – soffre di abusi domestici nel corso della propria vita. Due donne vengono uccise ogni settimana in Inghilterra da un partner o ex partner.

Nel messaggio, il Papa parla del “flagello degli abusi domestici” e richiama alla “responsabilità di condividere la buona notizia che ogni vita umana è bella e sacra è una nobile vocazione”. Nel messaggio il Pontefice offre il suo “incoraggiamento a tutti coloro che si sforzano di promuovere una cultura di vita”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background