Esplosione a Rocca di Papa  

Pubblicato da in data 9 Giugno 2019

Esplosione a Rocca di Papa, feriti 3 bambini

Pubblicato il: 10/06/2019 12:13

Esplosione in un palazzo a Rocca di Papa, vicino a Roma. Il 118 è intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco: secondo le prime informazioni, un bambino è stato trasportato al Bambin Gesù in codice rosso, mentre altri due bambini sono stati portati in ospedale con mezzi privati. Dopo lo scoppio c’è stato un parziale crollo dell’edificio di tre piani. Cinque adulti sono stati medicati sul posto dal 118 perché colpiti da vetri e calcinacci.

A causare l’esplosione, una fuga di gas. “Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”, sottolinea in una nota un portavoce di Italgas in riferimento all’esplosione.

“Non possiamo avvicinarci. Corso della Costituente è chiusa. Una porzione della parete del municipio è crollata, ma attualmente la situazione è sotto controllo”, racconta all’Adnkronos Massimo Grasso, vicepresidente del consiglio comunale di Rocca di Papa. “Forze di polizia e vigili del fuoco stanno lavorando egregiamente”, ha concluso confermando che tra i feriti c’è anche il sindaco del Comune laziale.

Intanto, il ministro dell’Interno Matteo Salvini sta seguendo la situazione ed è in collegamento con chi sta coordinando i soccorsi.

#10giugno#RoccadiPapa 11:50, squadre #vigilidelfuoco stanno intervenendo per un’esplosione dovuto ad una possibile fuga di gas in una palazzina di tre piani. Squadre al lavoro per verificare il coinvolgimento eventuale di persone. Intervento in corso pic.twitter.com/XPESDxYURR

— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 10 giugno 2019


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background