“Solo un terzo delle aziende tiene fede alle scadenze”  

Pubblicato da in data 12 Giugno 2019

Solo un terzo delle aziende tiene fede alle scadenze

Immagine di archivio (Fotogramma)

Pubblicato il: 13/06/2019 11:53

Giunta in un periodo di deterioramento della situazione nazionale a livello di crediti e pagamenti, la due giorni della Fiera del credito, che si è svolta a Milano, ha cercato di far incontrare le realtà più importanti del settore in unico luogo, per metterle in contatto e valorizzare le idee delle quali sono portatrici.

Dai primi mesi di questo 2019, secondo la rilevazione di Acmi, solo poco più di un terzo delle aziende italiane è riuscita a tenere fede alle scadenze economiche. Un trend in netto peggioramento rispetto ai primi mesi dell’anno scorso, quando i dati facevano registrare una percentuale del 36%.

“Una fiera importante” – spiega Alessandro Mattinzoli, Assessore allo sviluppo economico della Regione Lombardia. “Abbiamo voluto patrocinare la kermesse perché il credito e la liquidità sono elementi indispensabili per sostenere le nostre piccole e medie imprese. La sostenibilità, inoltre, è fondamentale per riportare al centro del dibattito il tema etico e dei giovani. Mai come in questo momento si deve guardare ad una visione a medio e lungo termine per dare un futuro al nostro Paese”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background