Gb: incidente per scorta William e Kate, gravemente ferita 83enne  

Pubblicato da in data 18 Giugno 2019

Incidente per William e Kate, ferita 83enne

William e Kate (Fotogramma)

Pubblicato il: 19/06/2019 10:59

Un’anziana signora è ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo un incidente stradale che ha coinvolto la scorta del duca e della duchessa di Cambridge. L’incidente è avvenuto nel quartiere di Richmond, a sud-ovest di Londra, alle 12:50 di lunedì. William e Kate si stavano recando a al castello di Windsor per unirsi alla Regina in una cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera.

Sembra che lo scontro abbia coinvolto una moto della Met Police e l’Independent Office of Police Conduct ha avviato un’indagine. Non è infatti ancora chiaro se l’anziana, identificata con il nome di Irene Mayor, sia stata colpita, o se sia caduta da sola. Trasportata in uno degli ospedali della capitale britannica, al momento si sa soltanto che si trova in condizioni piuttosto serie, ma stabili. Il duca e la duchessa non hanno visto l’incidente e, in linea con le procedure di sicurezza, il convoglio ha continuato la sua corsa.

Kensington Palace ha detto che la coppia reale è “profondamente preoccupata e rattristata” ed è in contatto con la donna, a cui ha anche inviato dei fiori. Un portavoce del palazzo ha dichiarato: “Le loro altezze reali hanno inviato i loro migliori auguri a Irene e alla sua famiglia e resteranno in contatto in ogni fase della sua guarigione”.

Si tratta del quarto incidente stradale che coinvolge un membro della famiglia reale in sette mesi. A gennaio il duca di Edimburgo, marito di Elisabetta II, si è ribaltato con la propria auto nel Norfolk inglese, a poca distanza dalla residenza di Sandringham. Il principe 97enne è rimasto illeso, ma per lo shock ha “volontariamente” deciso di rinunciare alla patente di guida.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background