Toti-Carfagna coordinatori Fi  

Pubblicato da in data 18 Giugno 2019

Toti-Carfagna coordinatori Fi

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 19/06/2019 21:24

Il tanto atteso annuncio arriva in tarda serata, quasi a metà della riunione con i gruppi parlamentari di Fi al Senato. Giovanni Toti e Mara Carfagna saranno i nuovi coordinatori di Forza Italia. Per la precisione, come si legge in una nota diffusa in contemporanea, il governatore ligure e la vicepresidente della Camera, avranno la “responsabilità di coordinare l’organizzazione del partito, sulla base delle mie indicazioni, e di curare anche il coordinamento di un gruppo al quale verrà affidato l’incarico di redigere una proposta di modifica statutaria da presentare al Congresso Nazionale che si terrà entro la fine di quest’anno”.

Silvio Berlusconi, dopo aver rivelato di aver incontrato Toti, ha annunciato che il Consiglio nazionale di Forza Italia si terrà il 13 luglio per avviare la fase congressuale. “Il Congresso Nazionale – ha detto – sarà anche l’occasione per valutare l’opportunità di indire ampie consultazioni popolari in ordine alle cariche elettive”.

Il Cav ha fatto sapere inoltre di aver “parlato a lungo con Salvini, è ragionevole”. Poi, parlando del suo rapporto con l’alleato avrebbe assicurato che il leader della Lega non è intenzionato a rompere il centrodestra. Allearci con la Lega, avrebbe detto ancora Berlusconi, non vuol dire sottomettersi alla Lega. Nessuna sottomissione, anzi.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background