YouTube sotto inchiesta  

Pubblicato da in data 18 Giugno 2019

YouTube sotto inchiesta

(Fotogramma)

Pubblicato il: 19/06/2019 20:51

YouTube sotto inchiesta negli Stati Uniti. Il governo sta completando un’indagine sulla piattaforma, che non avrebbe tutelato i bambini che accedono ai video. Secondo il Washington Post, che cita 4 fonti anonime, nel mirino della Federal Trade Commission è finito il trattamento riservato agli utenti più piccoli.

I bambini, secondo i reclami presentati da organizzazioni di consumatori, non sarebbero sufficientemente tutelati dalla policy del colosso che, oltretutto, avrebbe acquisito in maniera impropria i dati dei ‘baby utenti’. YouTube, scrive il Washington Post, rischia una sanzione pecuniaria e avrebbe già iniziato a rivedere le proprie linee guida.

All’interno della compagnia, negli ultimi mesi, è stato accelerato il dibattito sui massicci cambiamenti da apportare al protocollo sul rapporto tra la piattaforma e i bambini. Non è escluso, tra l’altro, un intervento sull’algoritmo che suggerisce ad ogni utente i video da guardare.

Una portavoce di YouTube, Andrea Faville, ha evitato di commentare l’inchiesta della FTC. “Prendiamo in considerazione numerose idee per migliorare YouTube e alcune rimangono tali, idee. Altre vengono sviluppate e lanciate, come le nostre restrizioni relativi al live-streaming per i minori o alla policy aggiornata in relazione all’incitamento all’odio”, ha detto in una nota. Nessun commento, riferisce il quotidiano, dalla FTC.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background