Repubblica riapre dopo 246 giorni, commercianti offrono torta  

Pubblicato da in data 25 Giugno 2019

Repubblica riapre dopo 246 giorni, commercianti offrono torta

Il presidente del Comitato per la riapertura della metro Repubblica mentre taglia la torta (Foto AdnKronos)

Pubblicato il: 26/06/2019 13:10

Roma, 26 giu. (AdnKronos) (Stg/AdnKronos)

Dopo 246 giorni, questa mattina è stata riaperta la fermata della metropolitana Repubblica e, per festeggiare l’’evento’, i commercianti della zona hanno offerto una fetta di torta e un bicchiere di prosecco alle persone che, dopo 8 mesi, sono tornate a uscire dalle scalinate della fermata.

“Mentre a Milano festeggiano per l’assegnazione delle Olimpiadi, noi a Roma festeggiamo per la riapertura della metro”, dice all’AdnKronos Angelo Mantini, presidente del Comitato per la riapertura della metro Repubblica e proprietario di un noto negozio di abbigliamento della zona.

“In questi mesi – sottolinea – l’economia del quartiere ha risentito della ‘desertificazione’ dell’area causata dalla chiusura della metro. Hanno chiuso 6 attività commerciali, anche molto importanti, e c’è stato un calo nei guadagni con punte anche del 50%”, rimarca il presidente.

La metro Repubblica era chiusa dal 23 ottobre del 2018, quando, in occasione della partita di Champions League, Roma-Cska Mosca, l’ammassamento dei tifosi russi su una scala mobile ne aveva provocato il cedimento.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background