In mostra gli ‘Artisti per Kobane’  

Pubblicato da in data 2 Luglio 2019

In mostra gli 'Artisti per Kobane'

Pubblicato il: 03/07/2019 18:37

Una mostra in solidarietà con il popolo curdo e, soprattutto, con le donne di Kobane. Dall’8 al 12 luglio a Roma – con in inaugurazione il 10 alle 17.30 – presso lo spazio Wegil della Regione Lazio (Largo Ascianghi 5), saranno esposte le opere di 70 artisti – fra cui Zerocalcare -, donate per l’iniziativa dell’associazione PonteDonna Kobane.

La mostra, spiegano gli organizzatori, “è l’atto conclusivo della Campagna ‘Artisti per Kobane‘ e ha visto coinvolti più di 70 artisti che hanno donato le loro opere. L’idea della Campagna Artisti nasce per proseguire la solidarietà verso un popolo che sta ripensando un nuovo modello sociale di vita, libera dal sessismo attenta all’ecologia e alle differenze culturali e religiose. Sosteniamo con la vendita delle opere le donne che attraverso cooperative sperimentano nuovi modelli di autoreddito”.

All’inaugurazione della mostra saranno presenti l’europarlamentare Massimiliano Smeriglio, l’assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi, la consigliera e presidente della Commissione Pari Opportunità del Lazio Eleonora Mattia, Marta Bonafoni (consigliera), Cecilia D’Elia (consulente del Presidente esperta di genere della Ragione), Yilmaz (responsabile ufficio informazione Kurdistan in Italia UIKI), Susanna Pietra (responsabile ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese) e le associazioni di donne dei Centri Antiviolenza.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background