Chiesto processo per Michele Bravi  

Chiesto processo per Michele Bravi

(Foto Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 08/07/2019 15:45

La procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio stradale per il cantante Michele Bravi coinvolto in un incidente stradale in cui, lo scorso novembre, ha perso la vita una donna di 58 anni che viaggiava in sella a una moto. Nelle indagini, chiuse ad aprile, il pm Alessandra Cerreti ha disposto anche una consulenza cinematica per ricostruire l’accaduto.

Per il 24enne cantante vincitore di X Factor, l’udienza preliminare inizierà il 5 dicembre prossimo davanti al gup Luigi Gargiulo. Il difensore, l’avvocato Manuel Gabrielli, preferisce per ora non fare commenti. L’incidente era avvenuto la sera del 22 novembre.

Bravi, che vanta anche una partecipazione a Sanremo, quella sera era alla guida di un’auto e, secondo quanto ricostruito dalle indagini della polizia locale, avrebbe effettuato un’inversione vietata in via Chinotto, a Milano, per immettersi nel senso di marcia opposto.

In quel momento, però, stava arrivando la donna, la quale non ha fatto in tempo a frenare e ad evitare l’impatto. Il cantante aveva subito chiamato i soccorsi, ma per la motociclista, trasportata d’urgenza all’ospedale San Carlo, non c’era stato nulla da fare. Tramite il legale, il cantante aveva espresso subito il suo dolore. “Ho bisogno di fare un passo indietro – aveva fatto sapere Bravi in quei giorni – lasciare che chi di dovere possa fare il proprio lavoro senza interferenze. Il silenzio è la forma di rispetto a cui affido tutti i miei pensieri”.