Calcio: Ramsey, ‘Juve tra i più grandi club del mondo, pronto per sfida’  

Ramsey: Juve tra i più grandi club del mondo

Aaron Ramsey

Pubblicato il: 15/07/2019 15:54

“Grazie a tutti di essere qui oggi. Sono contento di essere venuto qui alla Juve, una delle squadre più grandi al mondo. Scusate il mio italiano non è molto buono, ma sto studiando. Grazie”. Sono le prime parole, pronunciate in italiano, di Aaron Ramsey nel giorno della sua presentazione da giocatore della Juventus. “Quando ho sentito che la Juve era interessata a me ho pensato subito che è uno dei più grandi club al mondo e venire qui e avere questa opportunità è un grande sogno e allo stesso tempo anche una sfida. E’ un’esperienza diversa, uno stile di vita e culture diverse. Spero che tutto andrà bene, so che può essere impegnativo ma mi sono preparato a questa idea e non vedo l’ora di abbracciare questa sfida”, aggiunge il gallese, ex Arsenal, che fa anche il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche.

“Ho subito un infortunio ma sto facendo progressi, sto lavorando duramente per recuperare e tornare in squadra nel più breve tempo possibile e non sono troppo lontano da un allenamento completo. Sto diventando sempre più forte e recuperando la mia forma fisica”.

Ramsey ha poi confermato che indosserà la maglia numero 8 della Juve, quella che era di Claudio Marchisio, che si è detto felice di questo. “Sì, volevo il numero 8 e appena ho visto che era disponibile ho detto ‘Sì, è mio’. So che Marchisio è stato fenomenale, gli ho parlato in un paio di occasioni al JMedical, quindi se posso emulare quello che lui è riuscito a fare per la Juve non potrò che essere orgoglioso. Non vedo l’ora di indossare questa maglia, con le responsabilità che porta. Sono pronto”, ha aggiunto il centrocampista inglese.