Caso Bibbiano, Salvini: “Onore a Nek e Pausini”  

Pubblicato da in data 20 Luglio 2019

Caso Bibbiano, Salvini: Onore a Nek e Pausini

Matteo Salvini (IPA /FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 21/07/2019 18:28

“Nel silenzio di tanti giornali e tg, la VERGOGNA dei bimbi strappati alle famiglie urla vendetta. Onore a Nek e a Laura Pausini, chi tace su #Bibbiano è complice!”. Così su Twitter il ministro dell’Interno Matteo Salvini, postando un articolo che riprende i post dei due celebri cantanti, intervenuti sull’inchiesta sull’affidamento di minori.

“Sono un uomo e sono un papà – scriveva Nek postando la foto di uno degli striscioni spuntati in tutta Italia con scritto ‘Parlateci di Bibbiano’ – è inconcepibile che non si parli dell’agghiacciante vicenda di Bibbiano. Penso a mia figlia e alla possibilità che mi venga sottratta senza reali motivazioni solo per abuso di potere e interesse economico. È proprio così. Ci sono intere famiglie distrutte, vite di bambini di padri e di madri rovinate per sempre… e non se ne parla. Ci vuole giustizia!!”.

PAUSINI – Dello stesso tenore le affermazioni della Pausini: “Ho appena letto un articolo sulla storia dei Bimbi di #Bibbiano – scriveva su Fb il 18 luglio -Sono senza parole, senza fiato, piena di rabbia nei miei pugni, mi sento incazzata fragile impotente. Ho deciso di cercare questa storia perché una mia fan mi ha scritto pregandomi di informarmi. Non ne sapevo nulla. Non posso credere che abbia dovuto cercare questa vicenda, perché sì, quando sono in tour sono spesso distratta dall’attualità e dalla cronaca ma questa notizia è uno scandalo per il nostro Paese e dovrebbe essere la notizia vera di cui tutti parlano schifati. Tutta Italia. Cosa si può fare? Come possiamo aiutare?”

“Per chi non sa ancora di cosa parlo – aggiungeva la Pausini – scrivete BIBBIANO su Google e leggete. E poi scrivete su questi maledetti social, che usiamo solo per le cavolate, cosa pensate di queste persone che strappano i figli alle loro famiglie. Non parlo di politica, parlo di umanità, di rispetto, di diritto alla Vita… ecco, se avete letto, ditemi sinceramente… voi non sentite di avere nelle mani degli schiaffi non dati? Non sentite la voglia di urlare? Non sentite la voglia di punire queste persone in maniera molto dura? Scusate lo sfogo, ma a me manca il fiato pensando a questi bambini e alle loro famiglie che sono stati torturati psicologicamente per sempre. Se avete un figlio pensate che improvvisamente una persona della quale per altro potreste anche fidarvi, fa un lavoro psicologico tanto grave da portarveli via e affidarli ad altre persone. Come si rimedia adesso nella testa e nei cuori e nell’anima di queste persone? Ma vogliamo fare qualcosa?”.

BONAFEDE – Lunedì “firmerò l’atto con cui istituirò al ministero una squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini” annuncia in un post su Facebook il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. “L’obiettivo è fare in modo che il sistema giustizia possa avere il monitoraggio costante e serratissimo di tutto il percorso dei bambini affidati” perché “fatti come quelli emersi dall’indagine ‘Angeli e demoni’ su Bibbiano non devono accadere più”.

“E’ un impegno che ho preso, per quanto riguarda le mie competenze, anche di fronte al Parlamento e che ho intenzione di portare avanti con la massima determinazione” assicura Bonafede. La magistratura “farà i propri approfondimenti in piena autonomia e indipendenza ma è evidente a tutti che il caos degli affidamenti spezzettato tra le varie competenze è ulteriormente stravolto da conflitti di interesse e collegamenti malati con la politica non può più proseguire. E necessario portare avanti investimenti e modifiche di legge per tutelare e proteggere i bambini. La giustizia farà il suo dovere e sarà inflessibile”.


Opinioni dei lettori
  1. ps4 games   On   5 Dicembre 2019 at 19:42

    Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that
    I have really enjoyed surfing around your blog posts.
    After all I will be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  2. quest bars cheap coupon twitter   On   3 Dicembre 2019 at 08:47

    Hey there! I know this is somewhat off-topic but I had to ask.
    Does operating a well-established blog such as yours require a lot of work?
    I’m completely new to writing a blog however I do write in my
    diary on a daily basis. I’d like to start a blog so I will be able to share my personal experience and
    thoughts online. Please let me know if you
    have any suggestions or tips for brand new aspiring blog owners.
    Appreciate it!

  3. quest bars cheap   On   2 Dicembre 2019 at 02:04

    I was wondering if you ever considered changing the structure of your website?
    Its very well written; I love what youve got to say.

    But maybe you could a little more in the way of content so people could
    connect with it better. Youve got an awful lot of text for
    only having one or two pictures. Maybe you could space it out
    better?

  4. coconut oil for   On   25 Novembre 2019 at 11:49

    This is really interesting, You are a very skilled blogger.
    I have joined your rss feed and look forward
    to seeking more of your great post. Also, I have shared your site in my social networks!

  5. tinyurl.com   On   25 Novembre 2019 at 02:28

    Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.
    You obviously know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to
    your site when you could be giving us something enlightening to read?

  6. tinyurl.com   On   23 Novembre 2019 at 15:36

    Fantastic site. Plenty of helpful information here. I’m sending it to some buddies ans additionally sharing in delicious.
    And naturally, thanks in your effort!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background