Possibili sintomi di avvelenamento per Navalny  

Pubblicato da in data 28 Luglio 2019

Possibili sintomi di avvelenamento per Navalny

Navalny (Afp)

Pubblicato il: 29/07/2019 11:53

Alexei Navalny rimane in ospedale dove è stato ricoverato ieri per sintomi che, secondo uno dei suoi medici personali potrebbero indicare l’avvelenamento. Il leader dell’opposizione russa è stato trasferito in ospedale dal carcere dove stava scontato una condanna a 30 giorni per aver organizzato una manifestazione non organizzata a Mosca contro la bocciatura di decine di candidati indipendenti alle elezioni municipali del prossimo settembre.

Sabato scorso migliaia di persone hanno partecipato alla dimostrazione di fronte alla sede del municipio moscovita e la polizia ha fermato, secondo quanto denunciato dagli organizzatori, oltre 1300 persone. Per quanto riguarda le condizioni di salute di Navalny, Anastasia Vasilieva – l’oculista che lo ha curato dopo che nel 2017 un attivista pro Cremlino lo ha colpito al volto con il lancio di una vernice verde – ha scritto su Facebook di aver visitato, dopo un rifiuto iniziale da parte delle autorità, il suo paziente riscontrando un gonfiore e irritazione del volto.

Secondo Vsilieva questi sintomi non possono essere riconducibili ad una reazione allergica come affermato dai medici dell’ospedale che hanno anche parlato di un “miglioramento delle condizioni” del paziente: “Si sente molto meglio di quando è arrivato”.

Ma la dottoressa personale di Navalny scrive che invece che è chiaro che i sintomi sono “il risultato degli effetti pericolosi di non definite sostante chimiche” ed afferma che non si può escludere che il contatto sia stato “indotto da una terza persona”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background