Due tir in fiamme sull’A14, muore autista  

Pubblicato da in data 29 Luglio 2019

Due tir in fiamme sull'A14, muore autista

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 30/07/2019 17:41

Un incidente sul raccordo di Casalecchio ha causato l’incendio di due tir e bloccato il traffico nella tangenziale intorno a Bologna. E’ stato temporaneamente chiuso il tratto verso il bivio con la A14 in entrambe le direzioni. È morto l’autista di uno dei due tir coinvolti. A quanto si apprende, l’uomo sarebbe rimasto intrappolato nel camion. Ci sarebbero anche dei feriti. E’ rimasto ferito il conducente del secondo tir, che tamponando l’altro camion avrebbe causato l’incidente e poi l’incendio. E’ stato portato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.

Lo scontro ha coinvolto i due mezzi pesanti e una bisarca ed è avvenuto all’altezza del chilometro 4.2 della carreggiata sud verso la A14, proprio nella zona di Borgo Panigale, vicino al luogo dove un anno fa esplose un camion, facendo crollare un ponte causando un morto e alcuni feriti. C’è voluta un’ora circa per domare l’incendio che è stato spento, definitivamente, dopo le 16.

Si è resa necessaria, oltre alla chiusura della carreggiata opposta, anche quella del tratto della tangenziale di Bologna tra gli svincoli di Borgo Panigale e lo svincolo del Ramo Verde in direzione sud. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e Autostrade per l’Italia. Chi proviene da Firenze ed è diretto verso Ancona (A14 sud) e Padova (A13 nord) può percorrere la A1 fino alla stazione di Valsamoggia e quindi alla rotonda rientrare in A1, per poi seguire Bologna poi Ancona o Padova.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background