Enna, uccide il padre a coltellate  

Enna, uccide il padre a coltellate

(Fotogramma)

Pubblicato il: 12/08/2019 13:59

Ci sarebbero vecchi rancori familiari alla base dell’omicidio avvenuto a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove Carlo Lo Monaco, 30 anni, ha accoltellato il padre Armando, 53 anni. La tragedia è avvenuta in una macelleria in pieno centro in via generale Muscarà. Qui il giovane avrebbe raggiunto il padre che, secondo le prime informazioni, da tempo vive a Stoccarda e lo avrebbe colpito a morte con un coltello.

Quando i sanitari sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell’uomo. Alla base del gesto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, ci sarebbe una ‘vendetta’ per i maltrattamenti che il figlio avrebbe subito da bambino. Prima di accoltellarlo, infatti, il 30enne avrebbe accusato il padre di averlo picchiato da piccolo. Sulla vicenda indagano gli investigatori della Squadra mobile che stanno ascoltando i testimoni presenti nella macelleria al momento dell’omicidio.

Dopo aver colpito più volte il padre il 30enne è fuggito lasciando la vittima in una pozza di sangue. Gli investigatori della Squadra mobile lo hanno rintracciato a casa. L’uomo, che pare soffra di disturbi psichici, era da tempo in cura.