Open Arms davanti Lampedusa, Trenta non firma divieto Salvini 

Open Arms in acque italiane

(Open Arms /Twitter)

Pubblicato il: 15/08/2019 07:40

“#OpenArms già in acque italiane con l’autorizzazione delle autorità. Il decreto Salvini ha cessato di essere in vigore nonostante le nuove minacce. Non abbiamo ancora i permessi per accedere al porto. Una lunga notte, ma la fine è vicina”. Ad annunciarlo su Twitter è l’ong spagnola Open Arms dopo che ieri il Tar del Lazio ha accolto un suo ricorso sospendendo il divieto di ingresso nelle acque italiane.

Solo poche ore fa, il ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva annunciato di aver firmato il nuovo divieto di ingresso: “Ho firmato il nuovo divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane per la nave Ong Open Arms – aveva scritto sui social -. Chi si adopera per riaprire i porti non fa un dispetto a Salvini, fa solo il male del Popolo Italiano. Buonanotte Amici, io – la conclusione – non mollo”.

#ULTIMAHORA#OpenArms ya fondeado en aguas italianas con autorización por parte de las autoridades. El decreto de Salvini ha dejado de tener efecto a pesar de las amenazas de uno nuevo. No tenemos aún permiso para entrar en puerto.

Una noche larga, pero el final se acerca. pic.twitter.com/iN83fFtgH3

— Open Arms (@openarms_fund) August 15, 2019