Renzi a Salvini: “Tranquillo, io non torno. Ma tu quando ti dimetti?”  

Renzi a Salvini: Tranquillo, io non torno. Ma tu quando ti dimetti?

(IPA/

Fotogramma)

Pubblicato il: 18/08/2019 12:21

“Oggi Salvini dice: farò di tutto pur di non far tornare Renzi al Governo. Tranquillo, omonimo, io non entro nel governo istituzionale. Per decenza delle istituzioni e per la salvezza del Paese mi basta che tu esca il prima possibile”. E’ quanto dice Matteo Renzi, rivolgendosi a Matteo Salvini, in un post su Facebook. “Così l’Italia eviterà l’aumento dell’Iva, riprenderà il ruolo in Europa e ci sarà un ministro dell’Interno che finalmente difenda la nostra sicurezza anziché seminare odio. Io non torno al Governo, tranquillo. Ma tu quando ti dimetti?”.

“Renzi, Prodi, la Boschi, Lotti che pensano a un governo Pd-M5S. Ma vi immaginate i porti aperti, l’avanti tutti o il ‘c’è spazio per tutti’, lo ius soli, i decreti sicurezza cancellati? No, io dico no. Gli italiani non si meritano un Renzi qualunque. Bocciato dagli elettori che torna con i giochi di Palazzo. Io non ho paura” ha detto il ministro dell’Interno e vice premier, Matteo Salvini, in diretta su Facebook.

SALVINI – E ancora: “Non rispondo agli insulti e alle minacce di morte, minacce di galera, attacchi ai miei figli, invenzioni, bugie, menzogne, di tutto. Si ragiona con calma e si lavora. Da ministro dell’Interno, ieri oggi e domani, finché il buon Dio lo vorrà, non darò la soddisfazione di togliere il disturbo”.