Governo: Modena (Fi), ‘premier donna? Pura tattica di Zingaretti’  

Pubblicato da in data 21 Agosto 2019

Modena (Fi), 'Premier donna? Pura tattica di Zingaretti'

Pubblicato il: 22/08/2019 15:10

di Roberta Lanzara

“Pare di capire che le donne siano citate da Zingaretti per l’investitura a cariche. Buona idea se presa in forma asettica, pura tattica in bocca al segretario del Pd“. A dirlo all’Adnkronos è la senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena, a proposito della possibile scelta di una donna a premier, in una eventuale alleanza Pd-M5s.

Quindi, con riferimento ai cinque punti indicati ieri dal segretario Dem nella relazione alla Direzione del Pd per trattare sulla nascita di un nuovo governo, sulla questione femminile la senatrice rileva: “È un punto espresso in modalità ‘elastico’, o, se preferisce, fumoso. Il tema donne/ lavoro non è solo un titolo – rimarca – È la chiave per la comprensione del passaggio tra ‘900 e 2000. E non merita di essere buttato sul tavolo dei punti senza un minimo di cognizione”.

“Il nostro gruppo di Fi – rileva la senatrice – ha fatto già delle proposte di legge basate sulla fiscalità a favore della famiglia. Si vogliono aiutare le donne e le famiglie? – domanda – Si deve avere la consapevolezza che questo non è ‘un tema’. È il ‘tema’”.

Il giacimento del Pil possibile, ricordato dalla presidente del Senato a Rimini – prosegue – è la vera ‘discontinuità’ con il passato. Significa permettere alle donne di essere presenti sul mercato del lavoro senza dover sacrificare la famiglia – rimarca la Modena, tra l’altro membro della Commissione di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità ‘Il Forteto’ – Significa mettere uno stop al calo delle nascite“.

Questo significa equità sociale alla Zingaretti? No, molto di più.Significa creare le condizioni – conclude la senatrice di Forza italia – per dare alle donne una chance, per dare al Paese la forza organizzativa delle donne in campo economico, per rivedere le culle nei nostri ospedali”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background