Pd tira dritto: “Avanti con confronto M5S”  

Pd tira dritto: Avanti con confronto M5S

(Afp)

Pubblicato il: 24/08/2019 11:21

“Noi crediamo che sia importante aprire con tutte le nostre forze una nuova fase politica, è necessario dare vita ad un governo di svolta, per il lavoro, per la crescita, che affronti la situazione politica con un nuovo modello per aprire una nuova stagione. Per questo abbiamo chiesto un governo in discontinuità con quello che ci ha visto tra gli oppositori”. Dopo l’apertura del tavolo con il Movimento Cinque Stelle, il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, torna a ribadire uno dei suoi punti fermi per dare il via a un governo giallorosso.

Da Amatrice, dove si trova in veste di presidente della Regione Lazio per presenziare alla cerimonia per il terzo anniversario dal terremoto del 2016, Zingaretti non usa mezzi termini: “Per quanto riguarda i punti programmatici presentati dalle controparti – afferma – siamo disponibili e aperti ad ogni tipo di confronto, il Nazareno è aperto e continueremo a lavorare per cercare di aprire una nuova stagione politica”.

Più che possibilista anche il presidente dei senatori dem, Andrea Marcucci: “Ieri con la delegazione del M5S abbiamo stabilito un percorso per arrivare ad un accordo di governo serio e responsabile – spiega -. Il confronto va avanti esattamente nelle modalità stabilite. Siamo convinti che, senza ultimatum e senza veti, riusciremo a dare un governo al Paese”.