Bagnanti baby sitter per la figlia dell’ambulante: ”Lavora tranquilla”  

Bagnanti baby sitter per la figlia dell'ambulante: ''Lavora tranquilla

(Immagine repertorio – Fotogramma)

Pubblicato il: 25/08/2019 16:15

I bagnanti fanno da baby sitter ad una bambina, così la mamma può continuare a vendere merce sulla spiaggia. E’ la vicenda raccontata da un’utente su Facebook, che descrive “l’Italia, quella bella”, “da Trapani”.

“Sono le 13.00, e arriva sulla spiaggia uno dei tanti ambulanti che cercano di vendere qualcosa. Solo che stavolta è donna. Solo che stavolta è mamma. Ha una cesta enorme che tiene in bilico sulla testa, con dentro tutto ciò che vorrebbe vendere, e dietro, legata sulla fascia, la sua bambina. Avrà 2 anni e mezzo, 3 al massimo. Sta sotto al sole in groppa alla sua mamma mi chiedo da chissà quante ore. Subito mi sento in difficoltà”, scrive Desirè Nica in un post condiviso migliaia di volte e premiato da oltre 10.000 like.

“Guardo mia figlia e penso che sono 3 ore che mi affanno per farle scegliere cosa mangiare, per coprirle la testa dal sole, per stare attenta che non beva acqua troppo fredda. Dico a Gabri che vado a comprare qualcosa da quella mamma e che vado a portare un po’ di frutta fresca alla bimba e darle qualcosa da mangiare”, aggiunge.

“Ma non c’è stato bisogno di fare niente. Perché oggi l’Italia bella è stata quella delle mie vicine di ombrellone che tutte insieme hanno detto a quella mamma come loro, di andare a lavorare tranquilla, perché alla sua bambina ci avrebbero pensato loro. Ed è proprio così che è andata”, racconta ancora. “La mamma ha continuato il suo giro per le spiagge, e la piccola ha mangiato insieme a tutti i nostri figli sotto l ombra del ristorante dello stabilimento, ha giocato sulla riva, ha fatto i gavettoni insieme agli altri bambini della spiaggia. E io oggi sono felice, perché è stato davvero bello vedere tutto questo”, conclude.