Elisa e Massimo, scomparsi nel nulla  

Elisa e Massimo, scomparsi nel nulla

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 28/08/2019 09:23

“Siamo tutti con te. Ovunque tu sia, resisti che ti riportiamo a casa”, “Voglio riabbracciarti, ridere con te…Ti aspetto”, “Vinceremo insieme, ti aiuterò a superare tutto questo”. La bacheca Facebook di Elisa Pomarelli, la 28enne di cui non si hanno più notizie da domenica, è piena di messaggi di incoraggiamento, che dimostrano quanto siano preoccupate le persone che la conoscono. Le ricerche della ragazza e di Massimo Sebastiani, operaio di 47 anni, entrambi di Carpaneto (Piacenza), proseguono. I due sono stati visti pranzare insieme domenica. Mentre lui nell’arco della giornata è stato visto altre volte, Elisa da allora è scomparsa, a parte una telefonata dalla tarda serata ai genitori.

Tra i mezzi impiegati per le ricerche c’è un elicottero, mentre un nucleo di sommozzatori dei vigili del fuoco è impegnato a scandagliare il fondo di alcuni specchi d’acqua e vasche di irrigazione nell’area di Sariano, nel Comune di Gropparello dove, secondo alcuni testimoni, l’uomo sarebbe stato visto da solo domenica pomeriggio, con gli indumenti bagnati. In serata la sua presenza sarebbe poi stata segnalata in un altro ristorante.

Nel frattempo la sorella di Elisa, Francesca, ha pubblicato un appello su Facebook, domandando di condividerlo: “Mia sorella è scomparsa, ha lasciato la casa dei miei genitori verso mezzogiorno (di domenica, ndr) e poi non ha più fatto ritorno. E’ uscita con un uomo di Carpaneto e il suo cellulare l’ultima volta che ha mandato un segnale agganciava la cellula di Cadeo. Mia sorella non si sarebbe mai allontanata da casa propria volontariamente sono quasi 24 ore che non si ha più notizie ovviamente abbiamo già sporto denuncia ai carabinieri, ogni indizio notizia o avvistamento è importantissimo. Se qualcuno dovesse sapere qualcosa mi contatti privatamente o nel caso condividete il post il più possibile grazie”.

Una fotografia delle due persone scomparse è stata diffusa e i carabinieri fanno sapere che la giovane, alta un metro e sessanta, indossava una maglietta nera e pantaloni beige al momento della scomparsa ed esortano chiunque l’avesse vista o avesse informazioni a contattare il 112, il centralino del comando di Piacenza, al numero 05233411, o quello di Fiorenzuola, al numero 0523244500.

Al momento non si esclude alcuna pista investigativa. I carabinieri stanno indagando sulla natura della relazione tra la 28enne e il 47enne.