Firmato divieto d’ingresso per la Mare Jonio  

Pubblicato da in data 27 Agosto 2019

Mare Jonio salva 100 naufraghi

(Foto da Twitter)

Pubblicato il: 28/08/2019 14:32

“Alle 8.35 di questa mattina la nave #MareJonio ha completato il salvataggio di circa cento persone tra cui 26 donne di cui almeno 8 incinte, 22 bambini di meno di 10 anni e almeno altri 6 minori”, lo fa sapere ‘Mediterranea’ su Twitter.

“Abbiamo salvato cento persone sulla #MareJonio. Bambini piccolissimi. Donne incinte. Il gommone era alla deriva e un tubolare già sgonfio. Li abbiamo visti sul radar, poco prima dell’alba, e siamo arrivati in tempo. Siamo arrivati in tempo. Le quattro parole più belle del mondo”. Così Cecilia Strada che si trova sulla Mare Jonio.

“Che fine avrebbero fatto i 28 bambini, 26 donne, 8 in gravidanza senza Mediterranea? Sono almeno 900 le vite perse nel Mediterraneo quest’anno. Tragedie che verrebbero evitate se si smettesse di strumentalizzare l’azione umanitaria a fini politici”, ha su Twitter Carlotta Sami, portavoce di Unhcr.

La ‘Eleonore’, invece, è ferma con il divieto di ingresso. La Germania ha chiamato la Ue per coordinare la spartizione dei migranti.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background