Mare Jonio salva 100 naufraghi  

Mare Jonio salva 100 naufraghi

(Foto da Twitter)

Pubblicato il: 28/08/2019 14:32

“Alle 8.35 di questa mattina la nave #MareJonio ha completato il salvataggio di circa cento persone tra cui 26 donne di cui almeno 8 incinte, 22 bambini di meno di 10 anni e almeno altri 6 minori”, lo fa sapere ‘Mediterranea’ su Twitter.

“Abbiamo salvato cento persone sulla #MareJonio. Bambini piccolissimi. Donne incinte. Il gommone era alla deriva e un tubolare già sgonfio. Li abbiamo visti sul radar, poco prima dell’alba, e siamo arrivati in tempo. Siamo arrivati in tempo. Le quattro parole più belle del mondo”. Così Cecilia Strada che si trova sulla Mare Jonio.

“Che fine avrebbero fatto i 28 bambini, 26 donne, 8 in gravidanza senza Mediterranea? Sono almeno 900 le vite perse nel Mediterraneo quest’anno. Tragedie che verrebbero evitate se si smettesse di strumentalizzare l’azione umanitaria a fini politici”, ha su Twitter Carlotta Sami, portavoce di Unhcr.

La ‘Eleonore’, invece, è ferma con il divieto di ingresso. La Germania ha chiamato la Ue per coordinare la spartizione dei migranti.