Spagna, sindrome da ‘lupo mannaro’ per 17 bimbi  

Pubblicato da in data 27 Agosto 2019

Spagna, sindrome da 'lupo mannaro' per 17 bimbi

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 28/08/2019 19:45

In Spagna 17 bambini hanno avuto una crescita anomala dei capelli, la sindrome del ‘lupo mannaro‘, dopo aver preso un farmaco per curare il reflusso. Le autorità spagnole hanno registrato questi casi nella regione Cantabria, a Valencia e a Granada. S

econdo i primi rilievi – riporta la ‘Bbc’ – la medicina è risultata contaminata da un farmaco per l’alopecia. “La fronte, le guance, le braccia, le gambe e le mani di mio figlio erano coperte di peli, era spaventoso”, ha affermato una madre preoccupato per l’aspetto da ‘mostro’ del piccolo. I primi casi sono stati segnalati a luglio e il prodotto è stato ritirato dal mercato.

Il ministero della salute spagnolo ha spiegato che un lotto del medicinale usato per il trattamento della caduta dei capelli “era stato etichettato per un errore interno all’azienda produttrice in modo errato e quindi confuso con i farmaci per lo stomaco”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background