Instagram: è italiano il nuovo software dedicato a trasparenza social  

Pubblicato da in data 29 Agosto 2019

Instagram, è italiano il nuovo software dedicato a trasparenza social

Il team di Virality (Foto Uff. Stampa Virality)

Pubblicato il: 30/08/2019 15:51

È italiana e under 35 la start up che ha scelto il 12 settembre 2019 come data ufficiale per il lancio della propria “rivoluzione Instagram”. L’occasione è la presentazione di Virality Powerboard, il nuovo software regolato da algoritmi proprietari di intelligenza artificiale che “mirano a facilitare e ottimizzare l’utilizzo del social in maniera etica, per analisi di contenuti e audience e, quindi per allontanare fake e falsi profili, trovare, gestire e verificare influencer” annuncia Virality, la prima piattaforma end-to-end di Crowdfluencing Marketing per migliorare l’esperienza e le performance dei brand su Instagram attraverso l’intelligenza artificiale.

Si tratta, spiega la piattaforma guidata da un team ibrido composto da Data Scientist, Marketers e Developers, “di un certificato ‘di qualità’ che, insieme alla lotta internazionale contro le fake news, dà una nuova direzione ai social”.

A creare Powerboard è stato un team di giovani talenti, programmatori, informatici e statistici, che, al motto di “Humans, not just influencers”, si propone, “attraverso l’innovazione tecnologica, di rinnovare il mondo di Instagram, il suo mercato e l’ambigua ‘politica degli influencer’ attraverso “un’etica e una riconoscibilità degli interlocutori, dando un metro analitico a utenti e aziende per allontanarsi da presunte truffe commerciali e non solo”.

Un progetto che, “grazie anche alla mediazione della piattaforma di innovazione Gellify, è già approdato sui banchi degli investitori della Silicon Valley, pronti ad accogliere Virality già nel primo semestre del 2020” annuncia ancora la startup. Virality Powerboard verrà presentata ufficialmente il 12 settembre a Milano, alla Fondazione Feltrinelli di Viale Pasubio.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background