**Calcio: Fonseca, ‘Lazio favorita? Squadra forte ma conta il campo’**  

Pubblicato da in data 30 Agosto 2019

Fonseca: Lazio favorita? Squadra forte ma conta il campo

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca

Pubblicato il: 31/08/2019 14:52

Lazio favorita? Vale quello che vale, sono solo parole, conta solo il campo. Su una cosa non ho dubbi, che la Lazio in questo momento è fortissima e ha grandi calciatori. Ha un allenatore che è lì da tanto, ma il pronostico per noi non è importante”. Così il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, sul fatto che i bookie diano favorita la Lazio nel derby di domani. “Conta il campo e come affrontiamo la partita per sorprendere l’avversario e contrastarlo nei suoi punti di forza. Capisco questa cosa, ma per noi non è importante. Chi è favorito lo deve dimostrare in campo”, ha aggiunto il portoghese.

“Ho vissuto già vari derby del corso della mia carriera. E’ una partita speciale per i tifosi e la città, lo si percepisce anche quando si va in giro per la città e i tifosi te lo fanno capire chiaramente. Vale tre punti, ma ha un maggiore coinvolgimento emotivo. Spero sarà il primo di tanti derby e non vedo l’ora di giocarlo”, ha aggiunto il tecnico della Roma.

“Smalling?
Cercavamo un giocatore esperto che vanta più di 200 partite con il Manchester United ed ha le caratteristiche giuste che ben si adattano alla nostra squadra. Ha le caratteristiche che cercavamo, è rapido, aggressivo, può aggiungere qualità alla nostra rosa”, ha aggiunto Fonseca sull’ultimo arrivato in casa Roma, il difensore inglese Chris Smalling. “Mancini e Zappacosta? Sono pronti, potrebbero giocare e Smalling sarà convocato”, ha aggiunto il tecnico portoghese che non si sbilancia sulla posizione di Florenzi. “Alto a sinistra? Si, è una ipotesi che sto considerando, ci abbiamo lavorato in settimana evidentemente, vedremo se opterò per questa possibilità”. Poi sul lavoro degli esterni Fonseca ha aggiunto: “E’ una questione tattica, ma non voglio rivelare come ci comporteremo domani in campo. Abbiamo analizzato profondamente la partita con il Genoa, abbiamo preparato la partita per ogni situazione e domani vedrete come ci comporteremo”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background