“Parlate di poltrone, sono esausto”: bacchettata di Grillo  

Pubblicato da in data 30 Agosto 2019

Parlate di poltrone, sono esausto: bacchettata di Grillo

Beppe Grillo (IPA /Fotogramma)

Pubblicato il: 31/08/2019 22:14

In un video tutto declinato in chiave di economia green Beppe Grillo – che esalta le opportunità offerte dalla tecnologia per rivoluzionare i consumi individuali e collettivi e ripensare il modo di costruire, viaggiare, curarsi – bacchetta chi parla di poltrone invece di manifestare “euforia” per le opportunità che si presentano di cambiare il Paese e il mondo.

In un passaggio del filmato pubblicato sul suo blog, si scaglia contro la “mancanza di euforia” e punta l’indice: “Dovete sedervi attorno a un tavolo ed essere euforici perché appartenete a questo momento straordinario” in cui “cambiare tutte le tecnologie, per la casa, l’acqua, la sanità, abbassare il consumo energetico, passare dalle 40 ore alle 20 ore settimanali”. E invece “ci abbrutiamo, parliamo di questo posto da dare a chi”.

Quindi, arriva un appello. “Mi rivolgo al Pd, alla base dei ragazzi del Pd: siate contenti, è il vostro momento questo, abbiamo un’occasione unica, dio mio, unica!, che non si riproporrà più così. Cerchiamo di compattare i pensieri, di sognare a dieci anni… che tipo di società vogliamo…”. Il video procede con uno sfogo sull’incapacità di riprogettare l’idraulica domestica e anche la mobilità pubblica e si chiude così: “E invece ci perdiamo in questa roba qui, che non si capisce più. Sono esausto, basta”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Leggi altri articoli

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background