Italia Nostra: “Esterrefatti da linguaggio usato da Jovanotti”  

Pubblicato da in data 1 Settembre 2019

Italia Nostra: Esterrefatti da linguaggio usato da Jovanotti

(Fotogramma)

Pubblicato il: 02/09/2019 20:03

di Alisa Toaff

”Siamo esterrefatti dal linguaggio che Jovanotti ha utilizzato oggi su facebook. La sua è una caduta di stile che ci ha lasciato amareggiati”. E’ quanto sottolinea all’Adnkronos la presidente di Italia Nostra Mariarita Signorini in merito al post pubblicato oggi da Jovanotti sul suo profilo facebook dove attacca il mondo ambientalista a causa delle polemiche che hanno accompagnato il Jova Beach Tour.

“Italia Nostra ha monitorato i concerti di Jovanotti in alcune location considerate particolarmente sensibili -prosegue- tra queste quella di Rimini e quella di Roccella Jonica e a Praia a Mare, di fronte all’isola di Dino. Forse la scelta delle spiagge è stata dettata dal desiderio di economizzare sul costo delle location. Non abbiamo niente da ridire sui suoi concerti di Jovanotti purché siano organizzati in luoghi idonei e non in spiagge, come quella di Rimini, che era diventata un sito di ripopolamento faunistico”.

Sempre sul concerto a Rimini la Signorini spiega: “Nonostante le proteste sia da parte nostra che di altre associazioni ambientaliste, facemmo un esposto per cercare di tutelare i pulcini di fratino, una specie protetta presente nell’area dell’evento, grazie all’ok del Wwf il concerto è stato fatto comunque lì. E pensare che nella spiaggia accanto una concessione per 40 giorni costava appena duemila euro -tiene a sottolineare- Non capisco perché non spostare semplicemente i concerti in location più idonee. Ci meraviglia che non comprenda concetti come ripristino e tutela dei servizi ecosistemici, pur cercando di mostrarsi sensibile alle questioni ambientali”, conclude.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Leggi altri articoli

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background