Incidente durante il concerto, muore la popstar Joana Sainz  

Incidente durante il concerto, muore la popstar Joana Sainz

Immagine di repertorio (Ipa/Fotogramma)

Pubblicato il: 03/09/2019 11:39

Da quanto si apprende dalla Bbc, JoanaSainz Garcia, popstar e ballerina spagnola, è morta la notte del 1 settembre durante un’esibizione a causa dell’esplosione di un ordigno pirotecnico sul palco.

Joana Sainz si stava esibendo con la Super Hollywood Orchestra a Las Berlanas, vicino a Madrid, per la serata conclusiva di un festival cittadino.

Sui social media sono circolate le immagini dell’incidente, nelle quali si vede la cantante crollare a terra priva di sensi. A quanto riporta il quotidiano spagnolo “El Diario Montanes” i primi soccorsi sono stati prestati da un medico e un’infermiera presenti tra il pubblico. La trentenne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Nuestra Señora de Sonsoles di Avila, dove però i medici hanno potuto soltanto confermare il decesso della giovane.

Isidro Lopez, proprietario dell’agenzia Prones 1SL che segue il gruppo, ha dichiarato ai media locali che i fuochi pirotecnici erano già stati usati nei precedenti spettacoli senza causare problemi e che la causa dell’incidente fatale sembrerebbe essere un difetto di fabbricazione dell’ordigno. “Tutta la famiglia Prones, i partner, gli artisti, gli amici, i collaboratori sono molto costernati per la perdita della collega e amica Joana Sainz”, si legge nel comunicato pubblicato sul profilo Facebook dell’agenzia.