Vendetta social, spopola #salviniasfaltato  

Vendetta social, spopola #salviniasfaltato

(Afp)

Pubblicato il: 04/09/2019 11:27

Silvia scrive: “Solo un mese fa non era nemmeno nei nostri sogni più belli l’idea di svegliarci stamattina senza Salvini…. Grazie Capitano! #salvinisfaltato“. Paul ironizza: “Quando un uomo con il mojito incontra un uomo con il Rousseau, quello con il mojito è un uomo morto. #salviniasfaltato”.

Dopo il voto positivo ottenuto ieri sulla piattaforma Rousseau, il nuovo governo Movimento 5 stelle-Partito Democratico appare cosa fatta e l’ex alleato del M5s diventa il bersaglio dell’ironia social. Compare così, tra i trends topic di Twitter, l’hashtag #salviniasfaltato insieme a commenti sferzanti e ironici rivolti all’ormai quasi ex vicepremier.

“#Salviniasfaltato. Aveva affidato l’Italia al sacro cuore immacolato di Maria. Cacchio, ha funzionato!” scrive Fabiano. In risposta, Alessia twitta: “Doveva abolire la legge Fornero, rimpatriare 500 mila clandestini, abbassare le tasse. La Fornero è in vigore, non ha fatto un rimpatrio, le tasse sono aumentate. Lo ricorderemo così. Come un millantatore che è riuscito anche ad auto sabotarsi. #salviniasfaltato”. Mentre Antonio sfotte: “Dalla ruspa al rullo, il passo è stato breve! #salviniasfaltato”.

Quando i miei figli mi chiederanno “papà, ma Salvini ha fatto qualcosa di buono?” risponderò

“sì, certo: ha aperto una crisi e si è mandato a casa da solo”#salviniasfaltato#quattro09FR

— Pietro Raffa (@pietroraffa) September 4, 2019

Vorrei ringraziare lo Staff del #Papeete… Non so cosa avete dato da bere al nostro Ministro

ma avete salvato l’Italia

Grazie anche alle ballerine per aver contribuito allo stato confusionale.

Grazie #salviniasfaltato

— Chiara Giovanelli (@kiajo76) September 3, 2019