Riparte la Milano Fashion Week  

Pubblicato da in data 4 Settembre 2019

Riparte la Milano Fashion Week

(Fotogramma)

Pubblicato il: 05/09/2019 15:07

7 giorni di sfilate, eventi e appuntamenti in tutta la città. Torna la settimana della moda di Milano, che sarà inaugurata il 17 settembre con l’apertura del Fashion Hub di Milano Moda Donna e la presentazione – supportata da Cnmi Fashion Trust – di Gilberto Calzolari, vincitore del Franca Sozzani Gcc Award for best emerging designer. Le sfilate inizieranno mercoledì 18 settembre con 58 appuntamenti in calendario.

Tante le novità di questa edizione. Sfileranno per la prima volta a Milano stilisti come: Peter Pilotto, Hugo Boss, Simona Marziali-MRZ, vincitrice di Who’s on Next 2018, DROMe e Shuting Qiu. Tra i più importanti eventi c’è la terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia. L’evento celebrerà i valori della moda sostenibile e l’impegno del sistema moda. Durante la serata sarà inoltre consegnato l’Eco Stewardship Award ai gondolieri veneziani.

“La sostenibilità e l’internazionalizzazione sono due valori fondanti di questa edizione di Milano Moda Donna”, ha detto il presidente della camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa. “Tutti gli attori del sistema si sono impegnati concretamente nel proporre una larga varietà di appuntamenti e di iniziative coinvolgendo il pubblico e rendendo protagonista la città”.

“Ho delle aspettative positive da questo governo – ha sottolineato Capasa -. Abbiamo bisogno di un governo che rilanci l’economia, il lavoro e i nostri dardi più importanti”. Quanto ai giovani, “tanti vogliono lavorare e noi dobbiamo favorire le nostre imprese perché li assumano. Io ho avuto qualche mese fa un incontro con Giuseppe Conte e il ministro Sergio Costa, con loro ho parlato di sostenibilità e ho trovato grande apertura e spero che questo dialogo continui”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background