Australia, centinaia di incendi devastano la costa orientale   

Pubblicato da in data 6 Settembre 2019

Australia, centinaia di incendi devastano la costa orientale

(Fotogramma)

Pubblicato il: 07/09/2019 12:30

Sono circa un centinaio gli incendi che stanno devastando la costa orientale dell’Australia. La metà di essi si registrano nel Queensland meridionale, dove almeno 18 famiglie sono rimaste senzatetto dopo che le fiamme hanno distrutto le loro abitazioni. Vigili del fuoco al lavoro anche nel New South Wales, dove un pompiere è rimasto gravemente ferito.

Gli incendi alimentati da raffiche di vento fino a 90 km/h hanno distrutto 10 case nell’area di Sarabah, nell’entroterra della Gold Coast. Altre sette sono andatieperdute a Stanthorpe, dove durante la notte centinaia di persone sono state costrette all’evacuazione. Almeno un’altra casa è stata rasa al suolo vicino a Mareeba, nel nord del Queensland.

La premier del Queensland, Annastacia Palaszczuk, ha supplicato i residenti nella zona a rischio a rispettare qualsiasi ordine di evacuazione, dopo che una persona che si è rifiutata di lasciare la propria abitazione ha messo in pericolo i soccorritori. E ha garantito che sarà offerto aiuto a tutti coloro che sono rimasti senza tetto. “Al momento abbiamo un certo numero di famiglie che stanno attraversando momenti davvero traumatici”, ha detto.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background