Positiva e sicura di sé, chi è la Miss Carolina  

Positiva e sicura di sé, chi è la Miss Carolina

(Foto dal profilo Twitter di Miss Italia)

Pubblicato il: 07/09/2019 08:17

Visibilmente emozionata, Carolina Stramare ha dedicato la sua vittoria alla mamma, morta un anno fa. “Per me era oltre che una madre era un’amica vera – ha detto – e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”. Un’emozione, quella della neo Miss Italia, da togliere il fiato visto che ha vinto ‘in rimonta’: eliminata in un primo momento dal televoto, è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida.

In finale con il numero 3, Carolina è nata a Genova il 27 gennaio 1999. Alta 1,79, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. La sua famiglia è composta dal papà Romeo, dai nonni materni Elena e Gianni, e da un barboncino di 4 kg di nome Patrizia.

Da circa tre anni Carolina lavora come modella e segue l’attività di famiglia che vorrebbe seguire “da grande”: il nonno paterno, circa 70 anni fa, aprì un negozio d’arredamento in Liguria, gestito ora dal padre. Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici e ha un debole “per le persone dagli occhi buoni e sinceri”. Pratica equitazione a livello agonistico (salto ad ostacoli) dall’età di 9 anni e nuoto. Ama cucinare, segue la moda e partecipa ad eventi e sfilare. Adora viaggiare, perché “nulla – dice – ti arricchisce come un lungo viaggio”. Adora inoltre trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e il fidanzato.

Sul suo profilo Instagram, che vanta oltre 42mila follower, Carolina condivide molti momenti della sua carriera di modellae del suo amore per i cavalli. Arrivata alle prefinali con la fascia di Miss Lombardia, nei giorni scorsi aveva conquistato la fascia nazionale di Miss Kissimo Biancaluna 2019.