Sciopero piloti British, rischio caos voli  

Pubblicato da in data 8 Settembre 2019

Sciopero piloti British, rischio caos voli

(Foto Afp)

Pubblicato il: 09/09/2019 06:52

Giornata difficile oggi per chi deve volare da e per il Regno Unito. E’ scattato da mezzanotte lo sciopero di due giorni dei piloti della compagnia di British Airways. L’agitazione, promossa dal sindacato autonomo di categoria Balpa, è la conseguenza del mancato accordo – finora – in una lunga vertenza sui salari. I piloti della Balpa hanno respinto l’offerta di aumenti dell’11,5% in 3 anni, ritenendolo inadeguato rispetto all’impennata dei profitti messa a segno dalla compagnia dopo il superamento della crisi degli anni scorsi.

Il vertice aziendale ha insistito sulla disponibilità a riaprire il tavolo, pur rivendicando il trattamento economico dei suoi piloti come uno dei migliori a livello mondiale. La Balpa ha dal canto suo espresso “enorme frustrazione” verso il management.

Su Twitter la compagnia aerea, scusandosi “per l’impatto significativo che questo” sciopero “avrà sui nostri voli” invita coloro a cui il “volo viene cancellato… di non andare in aeroporto”. E di visitare il sito per le informazioni più aggiornate.

There is Industrial Action planned by the pilots’ union, BALPA on 9 and 10 September 2019. We apologise for the significant impact this will have on our flights. If your flight is cancelled, please don’t go to the airport. For the latest info, visit https://t.co/rPEgyOeVyh.

— British Airways (@British_Airways) September 7, 2019


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background