**Calcio: Eca, Andrea Agnelli confermato presidente**  

Pubblicato da in data 9 Settembre 2019

Eca, Andrea Agnelli confermato presidente e Zhang entra nel board

Pubblicato il: 10/09/2019 16:44

Andrea Agnelli è stato confermato presidente dell’Eca, European Club Association, riunita per l’Assemblea generale a Ginevra, in Svizzera. Il presidente della Juventus guiderà l’Eca per il quadriennio, 2019-2023.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang è stato eletto nell’Executive Board dell’Eca, la European Club Association, riunita per l’Assemblea generale a Ginevra, in Svizzera. Il Nuovo Board dell’associazione dei club europei è stato allargato a 29 rappresentanti. Zhang, 28 anni, entra nel Board Eca a meno di un anno dall’investitura a presidente dell’Inter.

“Serve buon senso ed equilibrio fra tutte le parti interessate. Dovremo lavorare in simbiosi con i campionati nazionali. Vogliamo un calcio europeo più forte e più unito. Vogliamo tutti seguire un percorso aperto e trasparente”. Queste le parole del presidente dell’Eca, la European Club Association, Andrea Agnelli, nel suo intervento in conferenza stampa a margine dei lavori dell’Assemblea generale Eca di Ginevra, in Svizzera, che lo ha visto confermato alla guida dell’associazione per il quadriennio, 2019-2023.

Parlando della riforma delle competizioni europee per club dopo il 2024, Agnelli ha sottolineato che “come board Eca abbiamo deciso di aprire questo progetto collaborando con tutti i club, grandi e piccoli. Il nostro dovere è tutelare e promuovere il calcio in tutti i paesi europei e non solo di alcuni”. “E’ stato un onore aver guidato l’Eca e di esser stato riconfermato per 4 anni. Remiamo tutti dalla stessa parte, ovvero dalla parte del calcio. Vogliamo perseguire tutti l’interesse del calcio europeo”, conclude.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background