Di Maio: “Ritorno con Lega? Ho rifiutato la carica di premier”  

Pubblicato da in data 9 Settembre 2019

Di Maio: Ritorno con Lega? Ho rifiutato la carica di premier

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/09/2019 20:40

Ritornerebbe con la Lega? ”Mai dire mai nella vita, ma ci ho pensato bene, ho rifiutato la carica di premier di questo Paese, figuriamoci se ci ripenso”, replica Luigi Di Maio, ospite di ‘Di Martedì, di Giovanni Floris nel giorno della fiducia al Conte bis. “Il 7 agosto ho ricevuto un sms da Matteo Salvini che diceva ‘vedi che Conte ti deve dire una cosa‘” rivela Di Maio. “Fino al giorno prima mi era stato detto che il governo andava avanti per 5 anni, non ci sono problemi. Io l’ho richiamato e mi viene detto che non si può più andare avanti, perché i miei non li tengo più, questo governo deve cadere… Io gli ho detto ‘arriviamo al taglio dei parlamentari a settembre e lui mi ha detto ‘non ci si arriva’…”.

Non è l’unico retroscena rivelato dopo la crisi di governo. “Dopo le Europee ho detto alla Lega: avete vinto le Europee, prendete il commissario e andate a cambiare l’Europa. Secondo: visto che avete a cuore la flat tax e ci accusate di non volerla fare prendete il ministero dell’Economia. Sapete che è successo? Mi sono sentito come quello fermo al semaforo rosso che viene tamponato da uno che poi scende e dice: ‘è colpa tua perché hai frenato di colpo’, ‘ma se ero fermo’; ‘allora non ti funzionavano gli stop’ ‘ma ero fermo!'”.

Mette, poi, uno stop su “quota 100” e “il decreto dignità” che, dice, “sono provvedimenti che non si toccano”. “Alla legge Fornero non si torna, sia ben chiaro, questa è una garanzia dei Cinque stelle” aggiunge.”Il garante dei nostri temi” che sono nel ”programma è il presidente Conte” assicura Di Maio. ”Oggi abbiamo ottenuto la fiducia in Parlamento – conclude -, adesso con i fatti dobbiamo ottenere la fiducia degli italiani, che è la cosa che mi sta più a cuore”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background