Renzi: “Il sì mi è costato, ma è la scelta giusta per l’Italia”   

Renzi: Il sì mi è costato, ma è la scelta giusta per l'Italia

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/09/2019 19:21

Ho votato ‘Sì’ alla fiducia al nuovo Governo. In questo mese la politica italiana ha vissuto una tempesta incredibile. La scelta di Salvini di chiedere ‘pieni poteri’ e andare a elezioni ha segnato una svolta inspiegabile”, lo scrive Matteo Renzi su Facebook.

“Accettare il diktat della Lega e andare a votare a novembre avrebbe aumentato l’Iva, portato l’Italia in recessione, escluso il nostro Paese dalla guida delle istituzioni europee, alimentato un clima di tensione e di violenza verbale – prosegue il senatore del Pd -. Fare politica significa avere il coraggio di fare scelte anche contro corrente, inattese, sorprendenti”.

“Ho scelto di lavorare assieme ad altri per garantire un futuro a questa legislatura. E l’ho fatto difendendo l’interesse degli italiani e mordendomi la lingua per tutti gli insulti e le diffamazioni di questi anni. Mi è costato molto sul piano personale e umano ma penso che sia stata la scelta giusta per l’Italia e per gli italiani. Non si fa politica con i risentimenti personali ma mettendo al centro il bene comune. Buon lavoro al nuovo governo, viva l’Italia”, conclude Renzi.