“Goditi il tuo schifoso telefono”: il giornale chiude e lancia un messaggio  

Goditi il tuo schifoso telefono: il giornale chiude e lancia un messaggio in copertina

(Foto di repertorio)

Pubblicato il: 12/09/2019 17:27

Si chiamava ‘Express’ e veniva distribuito gratuitamente ai pendolari della metropolitana della città di Washington. Dopo 16 anni, il Freepress ha chiuso i battenti e non verrà più stampato.

Il triste annuncio viene sbattuto direttamente sulla copertina dell’ultimo numero, un messaggio duro e ironico, scritto a caratteri cubitali: “Speriamo che ti goda il tuo schifoso telefonino”. Un attacco alla tecnologia che viene approfondito nelle pagine successive. Secondo la redazione. infatti, il wifi presente nei vagoni della metropolitana permetterebbe alle persone di ottenere più facilmente le notizie attraverso gli smartphone eliminando così la necessità della carta stampata.

Nel corso dei suoi tanti anni di attività, l’Express era arrivato a toccare una tiratura di 190.000 copie, ora i suoi 20 giornalisti saranno licenziati. Agli ultimi lettori del freepress è stata offerta una prova gratuita di 60 giorni per la versione digitale del Washington Post.

The Washington Post has killed off Express, its free daily, citing decreased readership since the DC Metro added wi-fi. Here’s the cover of its final issue. pic.twitter.com/8xX3d3e1Wm

— Laurel Wamsley (@laurelwamsley) September 12, 2019