Mengoni con Beppe Sala consegna borracce ai bambini milanesi  

Mengoni con Beppe Sala consegna borracce ai bambini milanesi

(Foto da Twitter)

Pubblicato il: 12/09/2019 15:59

Ritorno a scuola all’insegna del ‘plastic free’ a Milano, per una cinquantina di bambini in procinto di iniziare la prima elementare, che hanno ricevuto le borracce in alluminio del Comune da due testimonial d’eccezione: il sindaco Beppe Sala e il cantante Marco Mengoni.

La lotta all’inquinamento e all’uso della plastica usa e getta è un interesse comune di Sala e Mengoni, che si sono ritrovati insieme per l’importante iniziativa in collaborazione con MM e A2A, resa nota anche sui social con l’hashtag #MilanoPlasticFree. In totale saranno 100 mila le borracce distribuite ai giovanissimi, per portare un buon esempio di salute civica e favorire un atteggiamento responsabile anche a casa.

Su Twitter Sala ha condiviso una foto con il cantante, entrambi sorridenti e circondati da bimbi festanti, e nella didascalia ha illustrato: “Con il mio amico Marco Mengoni a consegnare le borracce ai primini”. Anche Marco si è voluto congratulare con il sindaco e, parlando ai suoi fan, ha scritto: “Promessa mantenuta! Consegnare borracce nelle scuole con un sindaco così premuroso e attento ti fa continuare a credere negli esseri umani. Bravo zio Beppe!”.

Promessa mantenuta!

Consegnare borracce nelle scuole con un sindaco così premuroso e attento ti fa continuare a credere negli esseri umani.

Bravo zio @BeppeSala#PlanetorPlasticpic.twitter.com/ypYIvqNQ8u

— Marco Mengoni (@mengonimarco) 12 settembre 2019