Nubifragi e inondazioni in Spagna: 6 morti  

Pubblicato da in data 13 Settembre 2019

Nubifragi e inondazioni in Spagna: 5 morti

(Afp)

Pubblicato il: 14/09/2019 07:33

Sono cinque le persone che hanno perso la vita in Spagna a causa del forte maltempo che si è abbattuto sul sud est del Paese, causando nubifragi e inondazioni. Lo riferiscono i media spagnoli. In particolare ad Almeria, in Andalusia, un uomo che aveva ignorato gli avvertimenti ha perso la vita quando la sua auto è rimasta bloccata in un sottopassaggio allagato.

Stessa dinamica per un secondo uomo morto vicino ad Alicante, annegato in un tunnel allagato. Una terza vittima si è registrata a La Jamula, vicino a Granada. A completare il bilancio un uomo di 61 anni e una donna di 51 morti giovedì intrappolati nella loro auto trascinata via dall’acqua a 85 chilometri a sudovest di Valencia, come riporta El Pais.

I temporali hanno colpito la penisola dopo un passaggio sopra le Isole Baleari mercoledì. Le zone più colpite sono le province di Almeria, Murcia, Alicante e Valencia. Si stima che in alcune zone siano caduti più di duecento litri di pioggia per metro quadrato. Oltre 200 militari sono stati schierati e 100 veicoli dell’esercito sono scesi in campo per l’emergenza, ha riferito l’esercito spagnolo su Twitter.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background