Gp San Marino, trionfa Marquez  

Gp San Marino, trionfa Marquez

(Afp)

Pubblicato il: 15/09/2019 15:03

Marc Marquez vince con un sorpasso all’ultimo giro il Gp di San Marino, tredicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il campione del mondo su Honda precede sul traguardo il francese Fabio Quartararo e il connazionale Maverick Vinales, quarto Valentino Rossi davanti a Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.

Pronti, via. Vinales mantiene la posizione di testa conquistata nelle qualifiche, dietro di lui Quartararo che guadagna una posizione, terzo Morbidelli che commette un piccolo errore in staccata facendosi superare da Marquez partito quinto, settimo Rossi, dietro di lui Dovizioso.

Al primo giro lanciato i primi sono già sotto l’1’34”. A 25 giri dalla fine Quartararo, terzo in griglia di partenza, vede un varco e infila Vinales portandosi in testa. Nel giro successivo anche Marquez passa Vinales mettendosi alla caccia del transalpino. Il leader del mondiale francobolla il pilota della Yamaha facendogli sentire il fiato sul collo, a 2’2” Vinales.

Al decimo giro in vetta è lotta a due tra Quartararo e Marquez, dietro Vinales, Morbidelli e Valentino Rossi, sesto Dovizioso. A 15 giri dalla fine prosegue la sfida tra i primi due, dietro Rossi spinge sull’acceleratore puntando il quarto posto di Morbidelli. Va lungo in curva 4 Rins che dice addio alla gara. Marquez guadagna terreno portandosi a 1”9 da Quartararo.