Bellanova: “Italia viva? Nessun timore per il governo”  

Bellanova: Italia viva? Nessun timore per il governo

(Fotogramma /Ipa)

Pubblicato il: 19/09/2019 08:52

Con la nascita di Italia vivaabbiamo fatto una operazione di chiarezza per dare fiducia a tante persone che non credono più in un partito diviso in accampamenti e caminetti. Basta guerre a chi è prossimo a te. Chi voleva derenzizzare i gruppi ora potrà concentrarsi sulle proposte politiche e valutare meglio quello che al governo abbiamo fatto noi riformisti”. Lo dice la ministra per le Politiche agricole Teresa Bellanova in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Il premier “non è da noi – aggiunge – che deve temere per la vita del governo, che potrà anche ampliare la sua maggioranza. La ministra Bonetti, i sottosegretari e io ci metteremo tutte le energie perché il governo faccia bene. Lo dico da capo delegazione. Vogliamo aprire una nuova stagione di riforme e salvare la democrazia italiana dal sovranismo e dall’isolamento”.

“Renzi – conclude Bellanova – ha pagato un prezzo altissimo a causa dei 5 Stelle, ma ha scelto di far nascere un governo che non solo scongiuri l’aumento dell’Iva, ma eviti che al Quirinale nel 2022 vada un sovranista, al posto di quel galantuomo europeista che è Sergio Mattarella”.