Calma apparente  

Pubblicato da in data 19 Settembre 2019

Calma apparente

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 20/09/2019 11:48

In queste giornate l’Italia si trova a fare i conti con un tempo piuttosto instabile, dopo una fase prolungata dominata dal bel tempo. Un nuovo stravolgimento è atteso però nel corso del weekend, quando torneranno temporali, grandinate e venti forti.

Il team del sito iLmeteo.it comunica che la giornata di domani trascorrerà avvolta da una calma apparente, caratterizzata da un discreto soleggiamento che bacerà gran parte delle nostre regioni. Qualche isolato acquazzone potrebbe interessare l’area ionica della Sicilia. Dalla serata cominceranno a sentirsi gli effetti dell’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica. Comincerà ad aumentare la copertura nuvolosa a partire da Nordovest anche con prime deboli piogge sul Piemonte.

La domenica sarà caratterizzata da una rinnovata fase di maltempo per l’arrivo del fronte perturbato. Il tempo sarà già fortemente compromesso dal mattino sull’estremo Nordovest, sulla Liguria (specie quella di Ponente) e poi sulla Toscana, sui settori nord-orientali della Sardegna e sul Lazio.Con il passare delle ore, il quadro meteorologico subirà un ulteriore aggravamento.

Piogge via via più diffuse ed intense, localmente a carattere temporalesco e sospinte da intensi venti di Scirocco, colpiranno le coste toscane, il grossetano e in seguito l’alto Lazio. Sotto osservazione la Liguria centro-orientale dove si potranno verificare forti rovesci e locali nubifragi. Verso sera è atteso un ulteriore peggioramento su tutto il Nord e ancora su Toscana e Lazio con piogge abbondanti e temporali intensi.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background