Mater Olbia, sabato 28 visite gratis e senza prenotazione  

Pubblicato da in data 20 Settembre 2019

Mater Olbia, sabato 28 visite gratis e senza prenotazione

Pubblicato il: 21/09/2019 13:48

Visite specialistiche ed esami diagnostici gratis sabato prossimo al Mater Olbia per il primo ‘open day’ dell’ospedale nato dalla partnership fra la Qatar Foundation Endowment e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma e già divenuto punto di riferimento per i residenti della Gallura e dell’intera Sardegna. ‘Ospedale Aperto, Mater Olbia per te’ è lo slogan dell’iniziativa, che avrà luogo sabato 28 settembre dalle 9 alle 17 nella grande struttura di Padrogianus (Olbia).

“L’iniziativa – si legge in una nota -, aperta a tutta la popolazione, è la prima di una serie di momenti qualificanti per la vita dell’ospedale, volti a divulgare l’educazione alla salute per promuovere stili di vita orientati al concetto che prevenire è meglio di curare” e “per conoscere più nel dettaglio reparti e servizi dell’ospedale, che sin dalla sua apertura intende impegnarsi in attività di informazione e coinvolgimento attivo della popolazione rispetto alla capacità di sviluppo di buone pratiche nella tutela della salute e della cura della persona”.

Nel corso della ‘giornata aperta’ sarà possibile effettuare check up, gratuitamente e senza alcuna prenotazione e, nello specifico, fare visite specialistiche ed esami diagnostici presso gli ambulatori di cardiologia, chirurgia generale, endocrinologia e chirurgia endocrina, dermatologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia e senologia, neurochirurgia, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, radiologia oltre che effettuare le analisi cliniche di controllo.

Ospedale d’avanguardia e di eccellenza, il Mater Olbia dispone di 250 posti letto, di cui 200 accreditati per l’assistenza del Servizio Sanitario Regionale e 50 letti per l’assistenza ai privati paganti. Ha avviato nel dicembre scorso l’attività ambulatoriale, mentre dal primo luglio 2019 ha preso avvio l’attività di ricovero.

Obiettivo primario della struttura “è assicurare cure di qualità ai pazienti in un ambiente confortevole e garantire che si sentano a proprio agio durante la permanenza in ospedale: questo grazie all’esperienza di un personale altamente qualificato e all’interno di un sistema in grado di collegare centri di ricerca internazionale con la rete sanitaria della Regione Sardegna”.


Opinioni dei lettori
  1. ps4 games   On   28 Novembre 2019 at 09:16

    I’m really enjoying the design and layout of your website.
    It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did
    you hire out a designer to create your theme? Superb work!

  2. http://tinyurl.com/yx6wwfxw   On   24 Novembre 2019 at 13:55

    Thank you a bunch for sharing this with all folks you
    actually recognise what you’re talking approximately! Bookmarked.

    Kindly also visit my web site =). We may have a link alternate arrangement between us

  3. http://tinyurl.com/   On   24 Novembre 2019 at 00:50

    I have to thank you for the efforts you have put in penning this site.

    I am hoping to check out the same high-grade blog posts by you in the
    future as well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get my own site now 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background