“Greta sembra felice”, sospetti sul tweet di Trump  

Greta sembra felice, sospetti sul tweet di Trump

(Afp)

Pubblicato il: 24/09/2019 10:56

Un tweet per complimentarsi con Greta Thunberg per il suo appassionato discorso al vertice Onu sul clima. Donald Trumpspiazza tutti e inaspettatamente ‘cinguetta’ sull’intervento della giovane attivista con un tono tanto entusiasta da insospettire gli utenti. “Sembra una ragazza molto felice in attesa di un futuro luminoso e meraviglioso. Bello da vedere!”, il commento del presidente americano che ha dato vita a un fiume di battute e a una pioggia di sospetti per le note posizioni di Trump sul riscaldamento climatico.

“Ti hanno hackerato il profilo?”, “il presidente sta trollando”, “non so perché, ma l’ho letto con tono sarcastico”, alcuni dei commenti al tweet. E in effetti sono in tanti a sospettare che quello di Trump sia, di fatto, un attacco mascherato alla 16enne. Come, ad esempio, l’attivista dem Brian Tyler Cohen che spiega: “Solo un promemoria per ricordare che si tratta di un uomo adulto di 73 anni che occupa la posizione più potente del mondo, che parla di me… di una bambina”.

She seems like a very happy young girl looking forward to a bright and wonderful future. So nice to see! https://t.co/1tQG6QcVKO

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) September 24, 2019