Napoli ko col Cagliari, prima vittoria per Fiorentina  

Napoli ko col Cagliari, prima vittoria per Fiorentina

(Afp)

Pubblicato il: 25/09/2019 23:17

Sconfitta a sorpresa del Napoli che al San Paolo ha la peggio 1-0 contro il Cagliari con l’Inter capolista che scappa a +6 sugli azzurri. Al Franchi primo successo stagionale per la Fiorentina, 2-1 contro la Sampdoria, colpo del Lecce in casa della Spal, 3-1. Vittoria nel recupero del Parma nel derby col Sassuolo, 0-0 a Marassi tra Genoa e Bologna

Frenata del Napoli che al San Paolo perde 1-0 con il Cagliari collezionando la seconda sconfitta stagionale. I sardi si difendono con ordine ma è anche la sfortuna a fermare la squadra di Ancelotti che nella ripresa crea diverse occasioni e colpisce 2 pali con Mertens. Nel finale, minuto 87′ a condannare i partenopei un gol di testa di Castro. Il Napoli resta a 9 punti, gli stessi dei sardi.

Dopo il rocambolesco pareggio contro l’Atalanta la Fiorentina trova la prima vittoria stagionale davanti al pubblico del Franchi dove batte 2-1 sulla Sampdoria. La Viola passa in vantaggio al 31′ grazie a un gol di testa di capitan Pezzella su cross di Ribery. Nella ripresa doriani in 10 per l’espulsione di Murillo, al 57′ il raddoppio di Chiesa su invito di Dalbert. Al 79′ blucerchiati in gol con Bonazzoli. I tre punti permettono ai toscani di lasciare l’ultima posizione in classifica con 5 punti, ora è la Samp fanalino di coda con 3 punti.

Seconda vittoria stagionale, la prima al Tardini, per il Parma che batte 1-0 il Sassuolo nel derby emiliano. A sbloccare l’incontro una autorete di Bourabia al 95′. I ducali salgono a 6 punti, gli stessi del Sassuolo.

Vittoria esterna del Lecce 3-1 a Ferrara. Al Paolo Mazza salentini in vantaggio all’11’ contro la Spal grazie a un rigore realizzato da Mancosu. Gli estensi pareggiano 4 minuti più tardi con un rasoterra di Di Francesco. A inizio ripresa, minuto 47′, giallorossi nuovamente avanti con una conclusione di Calderoni deviata da un difensore nella porta di Berisha.

Al 71′ Mancosu firma la doppietta, sempre su penalty. Passo avanti del Lecce che si allontana dalla zona retrocessione con 6 punti scavalcando proprio la Spal ultima assieme alla Samp a 3.