Alitalia: crescono ricavi da app in primi 8 mesi, +48%  

Pubblicato da in data 25 Settembre 2019

Volano i ricavi Alitalia da app, +48% in otto mesi

Pubblicato il: 26/09/2019 17:29

Crescono i ricavi relativi alla App Alitalia, aumentati del 48% nei primi 8 mesi del 2019 rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, il numero dei biglietti venduti attraverso la App ha registrato un incremento del 43% e oggi, nel complesso, il 40% dei biglietti Alitalia viene acquistato tramite canali digitali (App e sito alitalia.com), un dato in crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2018. I passeggeri Alitalia si confermano sempre più orientati all’utilizzo di strumenti digitali anche per quanto riguarda il check-in.

Oggi la quota di check-in online (attraverso alitalia.com, la App Alitalia e i chioschi self check-in all’aeroporto) ha raggiunto, in media, il 60%. La crescita del numero di check-in tramite canali digitali, che nei primi 8 mesi di quest’anno ha visto un incremento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2018, è stata determinata anche dall’introduzione nella App Alitalia di nuove funzionalità legate al check-in, quali: la possibilità di effettuare l’accettazione online contemporaneamente per tutti i passeggeri presenti nella prenotazione, di salvare le carte di imbarco sul wallet di Google o di Apple, di condividere le carte d’imbarco via WhatsApp, di effettuare il check-in anche per voli operati da compagnie aeree partner di Alitalia, di acquistare servizi aggiuntivi (posti più comodi a bordo, eccedenza bagaglio, assicurazione di viaggio, accesso alle lounge della compagnia), oppure la possibilità di cancellare il check-in in caso di necessità.

L’impegno costante di Alitalia per migliorare l’esperienza digitale dei passeggeri attraverso servizi innovativi e nuove funzionalità del sito, del web check-in e della App, trova oggi un sempre crescente apprezzamento da parte degli utenti. La valutazione della App Alitalia sugli store digitali Apple e Google è in costante aumento e si sta avvicinando al rating delle 5 stelle, che rappresenta lo standard delle compagnie aeree mondiali considerate le best practice in termini di esperienza digitale.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background