Sindaco Senorbì: “Mater Olbia eccellenza per Sardegna e Mediterraneo”  

Pubblicato da in data 25 Settembre 2019

Sindaco Senorbì: Mater Olbia eccellenza per Sardegna e Mediterraneo

Alessandro Pireddu

Pubblicato il: 26/09/2019 10:34

Un’eccellenza per la Sardegna e per tutto il Mediterraneo. Per il sindaco di Senorbì, nella provincia del sud Sardegna, Alessandro Pireddu, l’ospedale Mater Olbia, nato dalla partnership tra la Qatar Foundation Endowment e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, ha “potenzialità importanti per tutti i cittadini della nostra Regione”. Nella struttura di Olbia sabato prossimo 28 settembre ci sarà il primo open day con visite specialistiche ed esami diagnostici gratis.

“Esperienze come queste possono colmare il gap – sottolinea il sindaco all’Adnkronos – che emerge dai dati pubblicati, anche di recente, che non ci permetteva certamente di vantare dei primati per quanto riguarda le liste di attesa. Sul fronte dei diritti alla salute, oltre alle eccellenze già presenti sul territorio, il Mater Olbia può rappresentare un esempio da seguire sia per quanto riguarda le tempistiche che per i servizi che vengono erogati”.

Certamente in quest’ottica “serve una rivisitazione dei collegamenti tra Cagliari e Olbia, sia su rotaia che su strada, per permettere – dice Pireddu – che le peculiarità del Mater Olbia possano essere a disposizione di tutti i cittadini della Sardegna, da Nord a Sud. Una struttura che rappresenta un’opportunità importante per il nostro territorio“.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background