Calcio: Conte, ‘primato in classifica? Cavalli buoni si vedono all’arrivo’  

Pubblicato da in data 26 Settembre 2019

Conte: primato in classifica? Cavalli buoni si vedono all'arrivo

Antonio Conte

Pubblicato il: 27/09/2019 17:00

“C’è uno storico che ci deve far drizzare le antenne, far tirare fuori le unghie e far capire che i cavalli buoni si vedono all’arrivo”. L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, si esprime così in merito all’inizio di stagione della sua squadra, prima in classifica a punteggio pieno dopo 5 giornate.

“Basta andare nello storico degli ultimi nove anni dell’Inter per vedere gli alti e bassi -aggiunge Conte in conferenza stampa alla vigilia del match con la Sampdoria-. Non sono il primo ad aver vinto cinque partite. Due anni fa a dicembre questo gruppo era in testa ma si è qualificato in Champions all’ultima giornata, dovendo andare a vincere in casa della Lazio. Anche con Mancini l’Inter era partita fortissimo”.

Il tecnico salentino mette le mani avanti e considera Juventus e Napoli favorite nella corsa al tricolore: “Oggi non siamo tra i favoriti, Juventus e Napoli li vedo davanti a noi. Il livello della Serie A si è alzato, la Lazio è una squadra forte, una realtà, ha vinto la coppa Italia e può lottare per stare tra le prime quattro. Lo stesso Milan, buoni giocatori, società forte e noi dovremmo lottare per fare del nostro meglio”.

Infine Conte avverte sui pericoli di domani a Marassi: “E’ la classica partita dove abbiamo tantissimo da perdere. Giocare a Marassi è sempre un’insidia -aggiunge il tecnico salentino-. La Sampdoria è una squadra organizzata e con un tecnico bravo come Di Francesco. Si vede il lavoro dell’allenatore. E’ partita con un sistema di gioco, lo ha cambiato in corso d’opera ma al di là di quello ha presente determinati concetti. Dovremo fare molta attenzione perché sarà una partita difficile”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background